Seguici fu facebook
cerca

Bio a Roma

Bacheca

Offerte di lavoro Bio

Info Biologiche

Ultimi Commenti

Tag Cloud

VinItaly 2013

 Vinitaly

Con oltre 4200 espositori provenienti da 23 paesi,è partita domenica 7 Aprile la quattro giorni mondiale del vino a Verona giunta ormai alla sua 47esima edizione, in un periodo il cui il nostro paese risente di un forte calo dei consumi nel settore,il business sull’export sale,cosi come la ricerca della conquista dei mercati internazionali. Tante le offerte presentate per le novità agroalimentari e le tecniche di produzione, fra cui la lista delle 100 migliori aziende viticole italiane, Sol&Agrifood, PastaTrend Preview, ed Enolitech. Presente anche Vivit, l’area espositiva dedicata, diversamente dall’anno precedente, non più allo specifico vino biologico,ma più in generale ai vini artigianali come “espressione autentica del territorio”. Inoltre sembra che domani martedì 9, verrà ufficializzato l’accordo per la creazione nel 2014 di un salone esclusivo dedicato ai soli vini biologici e biodinamici.

 Vinitaly

Gli appuntamenti “Bio” per questo Vinitaly :

Lunedì 8 Aprile, ore 15:00 Sala Puccini: “Il vino biologico e gli altri. Norme tecniche, mercato e comunicazione trasparente al consumatore“
Martedì 9 Aprile,ore 10:00 Sala Respighi : “La filiera vitivinicola tra biologico, sostenibilità ambientale e responsabilità sociale“
Martedì 9 Aprile,ore 12:30 presso l’area MIPAAF del piano terra del Palaexpo: “Il vino biologico: testimonianze di produttori, di vini e di territori”.


Se hai qualcosa da dire su "VinItaly 2013" lascia un commento!

 

Categorie: Articoli Nessun Commento »