Seguici fu facebook
cerca

Bio a Roma

Bacheca

Offerte di lavoro Bio

Info Biologiche

Ultimi Commenti

Tag Cloud

Ricerca Bio

Nuovo Logo Bio dell’UE

Logo Bio

Logo Bio

Dal 1° luglio 2010 il nuovo logo bio sarà presente su tutti gli alimenti biologici, ideato da uno studente tedesco, vincitore del concorso indetto dall’Ue.

Il logo biologico dell’Ue sarà obbligatorio per tutti gli alimenti biologici preconfezionati prodotti in uno Stato membro e che rispondono ai requisiti essenziali, mentre sarà opzionale per i prodotti importati. …continua >>

Chicza, la gomma da masticare bio

chewing-gumDi cosa è composta la gomma da masticare? Avete sempre dato per scontato fosse di origine vegetale? Ingenuamente ci siamo cascati anche noi, e con una piccola ricerca abbiamo scoperto che in realtà quella che mettiamo in bocca e mastichiamo a volte per ore è in realtà non ha un’origine così nobile.

Quando il chewing-gum è stato brevettato (1866) il chicle messicano è stato sempre usato come ingrediente base. Ma con il tempo è stato abbandonato dalle Multinazionali che hanno preferito i derivati del petrolio. Questo, oltre a renderle inquietanto dal punto di vista della salute, le rende assolutamente non biodegradabili.
Per questo le nostre strade sono piene di quelle macchioline nere, pallette di petrolio che abbiamo masticato e sputato! …continua >>

La Mobilità Sostenibile

Bici in Città

Bici in Città

Consumi sostenibili, energie rinnovabili, case ecologiche, cibi biologici, tessuti ecologici, cosmesi naturale; queste sono le nuove abitudini di noi “eco-consumatori“, attenti e critici, capaci di scegliere cosa comprare e cosa scartare, sempre alla ricerca di prodotti di qualità, interessati alle tematiche ambientali e indirizzati verso la valorizzazione di comportamenti socialmente responsabili.

Rimbalza da qualche giorno la notizia di nuovi eco-incentivi da parte del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare per l’acquisto di bici, un’ooportunità rivolta a noi.

Alle nostre abitudini di consumo può aggiungersi anche un altro elemento: la mobilità sostenibile! …continua >>

Altradomenica e Biomercato

La Città dell’ Altra Economia ospita l’iniziativa “l’Altradomenica e Biomercato”, a cura di AIAB e Consorzio Città dell’ Altra Economia.

Altradomenica e Biomercato

Altradomenica e Biomercato

Sarà presente il mercato contadino del biologico, con spazi espositivi per associazioni e artigiani, laboratori e mostre fotografiche. …continua >>