Seguici fu facebook
cerca

Bio a Roma

Bacheca

Offerte di lavoro Bio

Info Biologiche

Ultimi Commenti

Tag Cloud

Ricerca: Zootecnia Biologica

L’unione europea da anni,si batte per ridurre al minimo l’uso di molecole farmacologiche attive sull’ambiente e sulla salute umana,e proprio seguendo questa linea,recentemente l’Università di Teramo in collaborazione con SIOV e FederBio, ha lanciato un iniziativa relativa allo studio di trattamenti alternativi (Omeopatia,Fitoterapia) in caso di malattia animale negli allevamenti zootecnici e dei rapporti in merito con i medici veterinari. Al fine di dare un contributo a questa iniziativa gli interessati dovranno semplicemente compilare un questionario di poche domande a risposte multiple,e alcuni dati riguardanti l’azienda, sarà necessaria inoltre formale liberatoria per il trattamento a scopo di ricerca dei dati al fine della pubblicazione su rivista.
Questa inchiesta sta già partendo in Emilia Romagna e verrà proposta ad altre aziende situate in diverse regioni d’Italia. I risultati verranno pubblicati su rivista possibilmente internazionale e allo stesso
tempo torneranno agli interessati tramite diretta comunicazione. Potranno quindi essere utili anche a livello regionale per sostenere la zootecnia biologica.

Chiunque fosse interessato è pregato di contattare la redazione

Un commento a “Ricerca: Zootecnia Biologica”

  1. Martinelli Luigi scrive:
    22 maggio 2013 alle 8:18 am

    Stò conducendo ricerca bio zona cicolano
    nei comuni Pescorocchiano-Borgorose
    scarse risorse ma il bisogno aguzza l’ingegno.


Se hai qualcosa da dire su "Ricerca: Zootecnia Biologica" lascia un commento!

 

Categorie: Articoli, Bacheca 1 Commento »