Seguici fu facebook
cerca

Bio a Roma

Bacheca

Offerte di lavoro Bio

Info Biologiche

Ultimi Commenti

Tag Cloud

Nuovo Logo Bio dell’UE

Logo Bio

Logo Bio

Dal 1° luglio 2010 il nuovo logo bio sarà presente su tutti gli alimenti biologici, ideato da uno studente tedesco, vincitore del concorso indetto dall’Ue.

Il logo biologico dell’Ue sarà obbligatorio per tutti gli alimenti biologici preconfezionati prodotti in uno Stato membro e che rispondono ai requisiti essenziali, mentre sarà opzionale per i prodotti importati.

Il logo vincente è stato scelto tramite un concorso paneuropeo aperto a studenti di arte e di design. Le  3 500 proposte pervenute sono state esaminate da una giuria di esperti internazionali che ne ha selezionato tre, poi  sono state pubblicate sul sito del concorso dove è stato possibile votarle fino al 31 gennaio 2010: negli ultimi due mesi circa 130mila persone hanno votato online per scegliere, tra i tre finalisti, il nuovo simbolo del biologico e il logo vincente “Euro-leaf”, ideato dallo studente tedesco Dusan Milenkovic, ha ottenuto il 63% dei voti totali.

Nel logo “Euro-leaf” le stelle simbolo dell’Unione tracciano il profilo di una foglia su sfondo verde. Si tratta di un simbolo molto diretto che trasmette due messaggi chiari: natura ed Europa. I primi tre classificati saranno premiati dalla direzione generale Agricoltura e sviluppo rurale con una cerimonia ufficiale che avrà luogo a Bruxelles a luglio 2010.

2 commenti a “Nuovo Logo Bio dell’UE”

  1. giuliAnita scrive:
    16 febbraio 2010 alle 5:12 pm

    Con la speculazione del termine “bio” che sta avvenendo in questi anni, speriamo che siano Bio non solo il logo ma anche i prodotti!!

  2. Fabio scrive:
    26 maggio 2010 alle 11:51 am

    Non mi sembra un logo molto immediato…


Se hai qualcosa da dire su "Nuovo Logo Bio dell’UE" lascia un commento!

 

Categorie: Articoli 2 Commenti »