Seguici fu facebook
cerca

Bio a Roma

Bacheca

Offerte di lavoro Bio

Info Biologiche

Ultimi Commenti

Tag Cloud

Mense Bio nella regione Lazio

Il Consiglio regionale del Lazio ha fatto una proposta di legge ”Disposizioni in materia di alimentazione consapevole e di qualità nei servizi di ristorazione collettiva per minori” che favorisce il ricorso a prodotti biologici e tipici nelle mense scolastiche laziali, promuovendo anche percorsi di educazione alimentare rivolti a studenti e addetti a servizi di ristorazione gestiti da enti locali. L’Aiab, Associazione Italiana Agricoltura Biologica, ha seguito il processo di stesura della proposta di legge, apportando la sua esperienza e competenza.

Il Biologico nelle mense

Il Biologico nelle mense

La Regione Lazio finanzierà gli interventi locali per garantire nelle mense scolastiche, nei servizi di ristorazione in reparti di pediatria e negli istituti di pena per minori una percentuale di prodotti tipici e tradizionali provenienti da coltivazioni e allevamenti biologici regionali pari ad almeno il 50% del totale complessivo degli alimenti impiegati.

I destinatari del finanziamento sono soprattutto i piccoli Comuni (con copertura dell’80% delle spese sostenute per i centri con meno di 10mila abitanti), mentre la Regione, attraverso le Asl, eseguirà controlli e ispezioni sull’attività svolta dai beneficiari del finanziamento. Saranno inoltre avviati percorsi di formazione per l’educazione alimentare rivolti agli studenti, ma anche ai docenti e agli operatori della ristorazione collettiva.

Commenti chiusi.

Categorie: Articoli Nessun Commento »